Tutto sul nome LUCIO MARIO

Significato, origine, storia.

Il nome Lucio Mario ha origini latine e significa "uomo che porta la luce". Deriva dal nome Lucius, che a sua volta deriva dalla radice latina lux, lucis, che significa "luce".

Il nome Lucio è stato portato da numerosi personaggi storici e letterari, tra cui Lucio Cornelio Silla, uno dei più importanti generali e politici della Repubblica Romana, e Lucio Anneo Seneca, filosofo e drammaturgo romano.

Il nome Mario ha origini latine e significa "maschio" o "della tribù di Mars". Deriva dal nome del dio romano della guerra, Marte. Il nome Mario è stato portato da numerosi personaggi storici e letterari, tra cui Gaio Mario, uno dei più importanti generali e politici della Repubblica Romana.

Il nome Lucio Mario è formato dall'unione dei due nomi Lucio e Mario. È un nome piuttosto raro, ma che ha una certa nobiltà e tradizione alle spalle grazie ai numerosi personaggi storici e letterari che lo hanno portato.

Popolarità del nome LUCIO MARIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Il nome Lucio Mario è stato scelto per soli due bambini in Italia nell'anno 2022, secondo i dati più recenti del registro dei nomi. Dal 1970 ad oggi, ci sono state solo un totale di due nascite con questo nome in tutta l'Italia."